Kanguro

Home > Servizi > Progettazione parchi gioco > PROGETTAZIONE PARCHI GIOCO

PROGETTAZIONE PARCHI GIOCO

Il processo di apprendimento del bambino necessita di momenti legati al gioco affinché egli possa soddisfare in libertà e sicurezza i bisogni legati all’esplorazione ed al movimento.

Si tratta di una fase formativa che stimola vari aspetti della crescita su diversi piani: motorio, intellettuale, relazionale ed emotivo.

L’esperienza del parco giochi porta il bambino ad apprendere ed a muoversi più facilmente.

Il gioco incentiva lo sviluppo della personalità, aiuta ad assimilare le regole, incentiva le relazioni agevolando la comprensione ed il superamento di differenze culturali e fisiche.

Un parco giochi non è solo un’altalena o uno scivolo, costituisce un insieme di aree rispondenti alla domanda di socializzazione e di movimento del bambino.



Abbiamo selezionato una serie di prodotti particolarmente indicati per parchi gioco di piccole e medie dimensioni, realizzabili in interno o all’esterno; spazi ludici di che soddisfino i bisogni dei nostri piccoli ed esigenti amici: aree morbide, tunnel, arrampicate, trampolini, piccole altalene, giostrine, playground e tanti altri giochi dedicati a bambini da 0 a 3 anni e da 4 a 12 anni.

I nostri giochi sono conformi alle normative vigenti nella Comunità Europea; per un consiglio, una consulenza o un progetto non esitate a contattarci.